Turni

Gestione dei turni (volontari e dipendenti)

Il modulo permette ai volontari di essere abilitati o meno a prenotarsi per le varie tipologie di turno. Da qualunque dispositivo in grado di navigare su internet potranno prenotarsi o cancellarsi da un turno (la cancellazione può essere interdetta nel caso in cui il turno sia imminente).

E’ possibile configurare uno o più computer in sede in sostituzione del cartellone cartaceo. Da quel computer tutti i volontari potranno segnarsi e cancellarsi liberamente e senza limiti. Ogni operazione di prenotazione e cancellazione viene accuratamente salvata in modo da tenere traccia di qualunque cambiamento.

Il responsabile turni potrà gestire completamente tutte le prenotazioni. In caso di modifica di prenotazioni il sistema provvede automaticamente ad inviare al volontario interessato una mail e/o SMS di avviso.

Turni passati

In qualsiasi momento è possibile conoscere la composizione degli equipaggi di turni passati, oppure sapere in quali turni un volontario si è prenotato.

I turni possono essere suddivisi fino a un massimo di 4 tipologie. Per esempio:

  • Pianificati (emergenza 118, ambulanza per dimissioni…)
  • Assistenze o Eventi sportivi
  • Servizi Ordinari o secondari (dimissioni, dialisi, trasporti privati con o senza esenzione, ecc…)
  • Attività varie (tutto ciò che non è previsto nelle casistiche sopra)

 

Prenotazione Servizi

Gestione dei servizi ordinari o servizi secondari

I volontari abilitati avranno a disposizione un pannello per l’inserimento di nuovi servizi ordinari. I servizi, una volta inseriti e pubblicati, saranno visibili nel tabellone turni.

Con il modulo "Viaggio e Servizi" sarà possibile convertire la prenotazione in viaggio effettivo con relativa rendicontazione.

Gestione delle assistenze ad attività sportive o manifestazioni

I volontari abilitati avranno a disposizione un pannello per l’inserimento di nuovi servizi di questa tipologia. I servizi, una volta inseriti e pubblicati, saranno visibili nel tabellone turni.

Con il modulo "Viaggio e Servizi" sarà possibile convertire la prenotazione in viaggio effettivo con relativa rendicontazione.

Gestione di tipologie di attività varie

Permette di poter creare delle attività di base già precompilate in modo tale da risparmiare tempo nella creazione delle vere attività. Con le attività varie è possibile tenere traccia delle ore spese dai volontari in modo da avere un monte ore sempre aggiornato e soprattutto completo.

Gestione di responsabili per le attività varie

Alcuni volontari/dipendenti possono essere eletti “responsabili” per certe tipologie di attività varie in modo da renderli autonomi nella gestione delle stesse.

Gestione degli equipaggi (ordini di servizio)

Per ogni giornata il responsabile dei turni può decidere gli equipaggi che andranno a popolare i mezzi, inoltre può decidere quale mezzo dovranno utilizzare. Il sistema è in grado di stampare un resoconto in modo da appenderlo in bacheca ogni giorno.

Gestione dei mezzi e personale coinvolto nel turno

I responsabili di turno in un qualsiasi momento potranno aumentare o diminuire il numero dei volontari e dei mezzi richiesti per un turno.