Viaggi, Servizi e Fatturazione ( Elettronica )

Viaggi e Servizi

L’obiettivo di questo modulo è semplificare e velocizzare il più possibile l’inserimento dei fogli di viaggio. A seconda della tipologia di foglio di viaggio che si sta compilando, lo schermo mostrerà in maniera intelligente solo i campi necessari per quella tipologia. Se viene mantenuta correttamente la composizione degli equipaggi e la gestione dei servizi ordinari e assistenze, durante l’inserimento dei fogli di viaggio si potrà ricercare l’oggetto (assistenza o servizio ordinario) al quale il foglio di viaggio fa riferimento ereditando così in automatico diversi campi (cliente, pazienti, tragitto, prezzo pattuito, equipaggio).

Se è attivo il modulo TURNI sarà possibile convertire le prenotazioni dei servizi direttamente in viaggi effettuati senza reinserire nuovamente tutte le informazioni raccolte.

E' possibile personalizzare l’esportazione dei dati verso altri programmi di contabilità.

Gruppi tariffa

A seconda della tipologia di servizio e del cliente selezionato o dei pazienti sarà possibile stabilire una certa tariffa per un foglio di viaggio in modo da automatizzare il calcolo.

Anagrafica luoghi

Salvataggio di luoghi predefiniti in modo da poterli facilmente recuperare durante la compilazione di fogli di viaggio, assistenze e ordinari.

Clienti

Pannello per la gestione dell’anagrafica dei clienti che potranno essere utilizzati nelle assistenze, negli ordinari e nei fogli di viaggio dei mezzi (se il modulo Fogli di Viaggio è abilitato).

Pazienti

Pannello per la gestione dell’anagrafica dei pazienti abituali in modo da evitare inserimenti multipli dei loro dati anagrafici. E’ possibile inoltre legare un paziente ad un cliente. Nella compilazione degli ordinari e dei fogli di viaggio si potranno facilmente ricercare i pazienti abituali in modo da ottenere automaticamente i loro dati.

Gestione rimborsi UTF

Creazione di report sulla base dei fogli di viaggio per le richieste di rimborso UTF.

Fatturazione e stampe riepilogative

Il sistema permette di generare automaticamente varie tipologie di fatture (ad esempio raggruppate per cliente o cliente + tipologia viaggi) partendo dalla lista dei fogli di Viaggio. E' possibile anche compilare manualmente Fatture e Note di Accredito.

Non manca ovviamente la creazione delle Fatture Elettroniche. E’ infatti possibile la generazione singola o massiva dei file XML pronti per l’invio allo SDI o al programma di fatturazione.

Oltre a questo abbiamo una maschera scadenziario pagamenti in cui vengono visualizzate tutte le scadenze generate nella quale è possibile registrare i pagamentidelle fatture o generare una stampa di sollecito.

A completamento delle varie funzioni ci sono stampe riepilogative, report statistici ed esportazioni dati in formato Excel.