Moduli di MAMBU

Anagrafiche

Questo modulo offre tutte le funzionalità per gestire al meglio un ufficio soci/segreteria/volontari, (Contatti, Dati Anagrafici, Qualifiche, Patenti, DAE, Corsi, Documenti digitali, Vestiario, Stati e provvedimenti, Quote associative, Visite mediche, Riepilogo attività). 
Permette inoltre di creare li ruoli e permessi dei volontari/dipendenti/soci e di gestire tutte le tabelle necessarie per la personalizzazione ed il funzionamento del programma stesso. 
Completano il modulo la gestione del Centralino, la gestione documentale ed il protocollo (in/out)

 

 

Turni online

Offre la possibilità di gestire i turni di tutti i volontari/dipendenti/soci direttamente online.

Ogni utente potrà prenotarsi in turno ed alle attività calendarizzate in completa autonomia.

E' ovviamente possibile effettuare la consultazione dello storico, con ricerca sia per data che per utente.

Modulo utilizzabile anche sull'APP

 

 

Viaggi, Servizi e Fatturazione ( Elettronica )

Questo modulo permette di gestire tutti i servizi e viaggi svolti dall'associazione qualsiasi sia la tipologia (interni, emergenza 118, dimissioni, dialisi, trasporto organi, servizi sportivi etc). Le tipologie di servizi sono tutte personalizzabili, in più sono stati sviluppati degli strumenti che in automatico permettono il calcolo della tariffa del viaggio in base a diversi criteri (cliente, luogo di intervento, tipo di servizio, tipo di mezzo etc.).

La procedura permette la gestione dei servizi in tempo reale, dalla prenotazione alla consuntivazione del servizio stesso.

L'integrazione con il modulo di geolocalizzazione permette anche di monitorare ed ottimizzare l'utilizzo dell'eventuale mezzo necessario allo svolgimento dei servizi stessi. Il modulo dei servizi inoltre automatizza il processo di generazione di riepiloghi e reportistiche per statistiche, rendicontazioni, fatturazione e quant'altro fino alla generazione e gestione delle fatture e relativo scadenziario per i pagamenti.

 

 

Magazzino

Tutto il materiale (abbigliamento, sanitario, attrezzature, farmaci) viene tenuto sotto controllo, grazie alla possibilità di gestire i lotti, le scadenze ed ovviamente le giacenze.

Inoltre, permette per ogni sede fisica presente, la gestione di più magazzini. Siano questi fisici o logici. Il modulo si integra anche con le check-list degli automezzi e con la prima nota.

 

 

Mezzi, Attrezzature e Checklist

Questo modulo per la gestione del parco mezzi ed attrezzature include oltre alle informazioni anagrafiche anche la registrazione di tutti i costi (collegabili alla prima nota) e le attività di manutenzione, fatti o in previsione di essere effettuati.

Per ogni mezzo o attrezzatura il sistema permette di creare liberamente ed associargli una o più check list al fine di permettere la registrazione ogni qual volta l'associazione abbia pianificato la sua esecuzione.

 

 

Formazione

Coordina in maniera completa qualsiasi tipologia di corsi formativi interni ed esterni alla associazione. Permette di seguire tutte le attività: organizzazione, iscrizioni (quest'ultime possono essere anche effettuate direttamente dai volontari/soci/dipendenti), svolgimento, esami, aggiornamento qualifiche e ruoli dei volontari promossi e contemporaneamente conteggio delle ore sia dei docenti che dei discenti.

Completa il tutto la gestione delle scadenze dei corsi e relativi retraining.

 

 

Rilevazione presenze

Questa applicazione permette di registrare, tramite un qualsiasi lettore (barcode, magnetico, ottico, Rfid, impronte digitali) gli ingressi e le uscite dalla sede o di un distaccamento di tutto il personale volontario e/o dipendente. Include la possibilità di indicare quale mansione verrà svolta dal volontario/dipendente che ha effettuato la timbratura.

Permette inoltre l'inserimento di ferie e permessi per i dipendenti, la Timbratura “fuori sede” e la richiesta di assegnazione ore extra effettuate.

Consente inoltre di generare stampe riepilogative come ad esempio il riepilogo da consegnare al consulente del lavoro per la generazione delle buste paghe dei dipendenti. Infine le presenze sono integrabili al modulo turni per effettuare ulteriori controlli ed automatismi sulla mansione che il volontario/dipendente effettuerà in quella giornata.

Il personale dipendente o i volontari stessi potranno inserire la loro presenza direttamente dal loro smartphone. Inoltre e' possibile anche fare un controllo geolocalizzando l'utente in modo da determinare se e' o meno autorizzato ad inserire la presenza nel punto in cui si trova.

 

 

Avvisi

Questo modulo viene richiamato manualmente o automaticamente da tutti gli altri moduli di Mambu. Permette di informare tutti o parte dei volontari/soci/dipendenti delle attività in programma o semplicemente per diramare degli avvisi in sostituzione della Bacheca cartacea.

Le tipologie di avvisi previsti sono: Bacheca, Email, Sms, Messaggio Telegram o Notifica Push sull'APP.

E' inoltre possibile programmare l'invio automatico da parte del sistema al verificarsi di alcune condizioni o per comunicare periodicamente informazioni come ad esempio a seguito di cancellazioni di personale volontario/dipendente dal tabellone turni, il sistema avvisa il responsabile turni nel caso in cui rilevi il mancato raggiungimento del numero di persone prestabilito in una giornata, oppure per ricordare ai volontari/dipendenti i prossimi turni o servizi che dovranno svolgere a breve.

 

 

Geolocalizzazione

Questo modulo non si limita a controllare la posizione dell'automezzo ma grazie a questa funzione (visibile solo agli utenti Mambu che hanno apposite credenziali), è possibile controllare direttamente dal nostro applicativo la posizione in tempo reale e lo storico di tutti gli spostamenti effettuati da un automezzo.

Permette di personalizzare il grado di accuratezza della posizione, ma non solo, permette di monitorare lo stato del veicolo (velocità numero di giri del motore, eventuali spie e su richiesta attivare sensori, videocamere, blocco e sblocco funzionamento del veicolo stesso

 

 

Gestione Punto Medico Avanzato

Quando si predispongono dei Punti Medici Avanzati (PMA) può esserci la necessità di dover memorizzare la lista delle persone trattate.

Il modulo permette la creazione di eventi e il salvataggio di tutti i dati anagrafici dei pazienti nel rispetto delle nuove norme sulla privacy.

 

 

Registro Aiuti Assistenziali

Il modulo è dedicato a quelle associazioni che offrono assistenza di diversa natura come distribuzione viveri, supporto alla persona, visite mediche.

Il modulo permette di tenere un registro completo degli aiuti che l'associazione elargisce in favore di persona o di nuclei familiari.

 

 

Prima Nota e Acquisti

Gestione della prima nota, gestione conti e causali. Registra le operazioni relative a incassi e pagamenti effettuati, sia tramite contanti per cassa che con operazioni sul conto corrente bancario.

Uno strumento immediato ed integrato con tutti i moduli di MAMBU in cui sono previste registrazioni di importi. Ciclo passivo con gestione delle fatture di acquisto che a loro volta possono essere collegate con il modulo magazzino.