Chi Siamo

L'inizio del progetto

Il progetto è frutto del lavoro di un team di analisti e sviluppatori che hanno tutti avuto esperienze all’interno di associazioni di volontariato.

Il progetto nasce nel 2011, per fornire un supporto il piu' possibile efficace ai problemi gestionali e alle situazioni che un comitato CRI si trova ad affrontare tutti i giorni.

Inizialmente nato per sostituirsi al cartellone cartaceo dei turni, in modo da permettere ai volontari di potersi prenotare comodamente via internet (anche da smartphone), negli anni è cresciuto e ora viene utilizzato per gestire i vari aspetti della vita di un’associazione di volontariato (mezzi, turni di emergenza, servizi ordinari/secondari, turni in assistenze, gestione fogli di viaggio, formazione, tirocinio di volontari, segreteria, attrezzature, manutenzioni, ecc...).

Nel 2014 ha subito la sua prima grande ristrutturazione con la quale è stato reso più utilizzabile per altri enti di volontariato e personalizzabile per ogni realtà, anche non di Croce Rossa.

Il nostro presente

Dal 2016 abbiamo tradotto il progetto per una versione in CLOUD.
Sempre nel medesimo anno, grazie alla Joint venture con OS Software (una delle prime aziende che segue la gestione di Pubbliche Assistenze da oltre 20 anni) abbiamo messo in cantiere nuove funzionalità che renderanno il nostro software, l’unico in Italia totalmente in ambiente web, in grado di rispondere completamente alle necessità di comitati di Croce Rossa, Assistenze Pubbliche, Associazioni di primo soccorso e Associazioni di Volontariato (convenzionate o non convenzionate USL/Anpas).

Il futuro

Con MAMBU il futuro è già qui!

Distribuzione

MAMBU distribuito in esclusiva da OS Software SRL