Anagrafiche

Anagrafica volontari e soci

MAMBU mette a disposizione un pannello avanzato per la gestione dell’anagrafica. Per ogni volontario è possibile tenere traccia di

  • Contatti
  • Dati Anagrafici
  • Qualifiche – Diverse tipologie di qualifiche (protezione civile, soccorsi speciali, …) con una loro scadenza in modo da mantenere la storia del volontario,
  • Patenti – è possibile gestire patenti civili o patenti “speciali” come possono essere quelle di Croce Rossa.
  • Gestione DAE – Gestione di qualifiche con la loro scadenza
  • Formazione – Un pannello che mostra tutta la storia formativa del volontario (Visualizzabile solo se è attivo il modulo “Formazione”)
  • Documenti – E’ possibile inserire il dettaglio dei documenti e le scansioni digitali degli stessi.
  • Vestiario – Si possono specificare i capi dati in dotazione al volontario. Per ogni capo si può specificare tipologia, taglia, data di consegna e data di restituzione. E’ previsto anche il rilascio di una ricevuta nel caso in cui il volontario debba pagare per avere il capo di abbigliamento
  • Stati e provvedimenti – Storia del volontario all’interno dell’associazione. Qui cui vengono specificati tutti gli “stati” in cui si è trovato (Socio attivo, socio dimesso, socio benemerito e molti altri personalizzabili). A seconda degli stati il volontario potrà o non potrà fare determinate attività all’interno del portale.
  • Quote – Il sistema memorizza le quote e i pagamenti effettuati dal volontario e, per ognuno di essi, è in grado di rilasciare una ricevuta da consegnare su carta o da inviare via mail al volontario.
  • Permessi – MAMBU mette a disposizione molte funzionalità ma non per tutti. Per ogni volontario è possibile specificare i permessi di accesso alle varie funzionalità del software.
  • Visite mediche – è possibile tenere traccia se un volontario ha effettuato o meno una visita medica. La visita medica può avere rilevanza nel sistema impedendo o meno al volontario di potersi segnare nelle varie attività
  • Riepilogo attività – Per ogni anno un riepilogo delle attività del volontario.

Il pannello anagrafica mette a disposizione anche una gestione di reportistica e la possibilità di esportare informazioni in formato EXCEL.

Gestione massiva dei soci: Evoluta funzione per la gestione degli stati dei soci legate ai pagamenti/morosità delle quote.
Ore spot: se un volontario fa attività in altri enti/comitati è possibile inserire delle ore cosiddette “SPOT” in modo da tenere traccia di tutto quello che ha fatto.

Centralino

Ogni ente di volontariato ha la necessità di coprire i turni in cui è chiamato ad operare. Per aiutare i vari responsabili dei turni è stato creato un apposito panello che contiene la rubrica telefonica dei volontari e la cronologia delle chiamate effettuate. I responsabili si servono di questo strumento per valutare quale volontario è stato già contattato (anche via SMS) e per leggere la risposta che lo stesso ha eventualmente fornito. Si possono utilizzare criteri di ricerca avanzati per filtrare i volontari in base a qualifiche e periodi della settimana.

Mezzi (versione BASE)

Pannello per la gestione del parco mezzi di un ente di volontariato. Anagrafica di base.

Gestione documentale - Protocolli

Il pannello di segreteria è uno strumento per gestire la documentazione in entrata e in uscita dell’ente con la possibilità di avere un numero di protocollo univoco. E' possibile specificare numerazioni diverse in modo da avere numeri di protocolli divisi per aree. Sarà inoltre possibile allegare le scansioni o i documenti originale in formato digitale della posta in entrata e in uscita.

Bacheca avvisi

E’ possibile per i responsabili creare degli avvisi da condividere con i volontari. L’obiettivo di questa funzionalità è quella di sostituirsi alla classica bacheca avvisi presente in sede.